FONTANA GRUPPO

GRUPPO FONTANA

LA STORIA

Il Gruppo Fontana è uno dei primi gruppi italiani per dimensioni e giro d'affari, con interessi in campo industriale, immobiliare e finanziario.

Nasce alla fine degli anni '60 per dare continuità e sviluppo ad una attività, la produzione di viteria e bulloneria ad alta resistenza, che vede la famiglia Fontana già leader europea grazie ad alcuni marchi affermati.

Il primo fra tutti è proprio il marchio della Fontana Luigi S.p.A., la società fondata nel 1952 dai fratelli Walter e Loris Fontana, marchio al quale si aggiungono, in rapida successione, dal 1968 in avanti, la Bulloneria Briantea, la Lobo, la Bulloneria Barge, la Meridbulloni, la Reggiana Viterie, la R.S.B., la Derk, l'Invitea, la Rossi, la E.I.M., la Revifa. E ancora la I.B.S. Industria Bulloneria Speciale nel 1989 e nel 1994, primo gruppo italiano a riuscirci, il marchio francese della G.F.D..

Ciò che caratterizza il Gruppo è una costante politica degli investimenti, annualmente circa l'8% del fatturato, che punta al continuo aumento della produttività e ad una costante evoluzione della tecnologia.

Insieme alla parte industriale il Gruppo procede a definire la rete di agenti e la struttura di vendita creando, in Italia

e all'estero, diversi magazzini e diverse società commerciali di distribuzione, la Nuova Siderveneta, la Mecbolt, e di logistica, la Bulloneria Galvani e la F.D.M, che danno ulteriore potenzialità ed importanza al Gruppo.

Il primo magazzino oltre confine è stato quello di Dusseldorf, avamposto di una presenza estera che oggi, dall'Europa agli USA, al mondo arabo, annovera 18 Paesi presidiati dal Gruppo Fontana.

Il Gruppo Fontana è un gruppo che ha saputo costruire il successo seguendo con attenzione l'evolversi del mercato e voluto svilupparlo basandosi sulla qualità, sul servizio, sullo sviluppo tecnologico e commerciale, perseguendo l'obiettivo di non vendere solo un prodotto, ma di offrire una "funzione".

Offerte dell'azienda

In questo momento, l'azienda non ha nessuna offerta pubblicata in questa area.